Consulenze
Le consulenze sono dei momenti dedicati alle domande della madre e ai suoi processi emotivi, che normalmente sorgono lungo il cammino, legati alla fisiologia, al parto, e al dopo, con l’allattamento, le cure postparto, la regolazione del sonno, ecc.
Sin dall’inizio della gravidanza, le madri sono chiamate a fare scelte, prendendo decisioni importanti non più solo per sé stesse, ma per la salute di un altro essere umano. Proprio per questo, spesso, emergono insicurezze e dubbi che, se non trovano il giusto spazio di ascolto empatico, possono diventare motivo di stress.
Molte volte le persone intorno alla donna, inclusi i familiari, non sapendo come affrontare il problema, proiettano le loro paure (quasi sempre in maniera amorevole) aumentando così le ansie della madre. Per questo e per tanti altri motivi, il supporto di una professionista esperta può essere di grande aiuto, un buon investimento, che aiuta la donna a riconoscere le proprie necessità e quelle del suo piccola/o, sentendosi sempre più competente nel suo ruolo di madre.
Come Doula offro consulenze singole per affrontare difficoltà o un percorso, che ho chiamato “Dare alla Luce”, di 4 o più incontri, in cui accompagno la donna nelle varie fasi della gravidanza, fino al primo anno dopo il parto, dando un sostegno continuo a lei e alla famiglia, su vari temi a scelta (richiedi la brochure con maggiori info).
Le consulenze sono anche per coloro che hanno subito un cesareo o un aborto, che sia spontaneo o volontario, e che vogliono fare un percorso di integrazione dell’esperienza, sentendosi accolte nella propria vulnerabilità, lasciando andare il giudizio e il senso di colpa.
Le sessioni possono essere effettuate in presenza o online, con una durata che si adatta alle necessità della madre. Il primo incontro di conoscenza è sempre gratuito.
Felice di poterti accompagnare in questo viaggio, da donna a donna, ri-scoprendo insieme il meraviglioso potenziale che risiede dentro di te.
recensioni