Medicina Placentare

La Medicina Placentare è una pratica antica, ripresa dall’America Latina, presente anche in altre culture orientali, in cui si dà un sacro valore alla placenta. 

La placenta è un organo prezioso, ancora poco tenuto in considerazione, ricco di proprietà, che si sviluppa intorno alla decima settimana di gestazione, e che accompagna madre e bambino/a durante tutto il periodo di crescita fino al dopo parto. 

Come Doula, dopo numerosi studi e una personale esperienza con i miei due parti, ho potuto notare quanto sia fondamentale conoscere il funzionamento di quest’organo per prendere scelte più consapevoli a favore del benessere di madre e neonato. 

Offro un servizio a domicilio di accompagnamento per:

  • creare i rimedi placentari, sia per la madre che per il bambino/a nell’immediato post-parto;
  • sostenere il processo del LotusBirth in una maniera sicura e comoda per l’avvio dell’allattamento;
  • proporre dei rituali che aiutano l’integrazione della nuova nascita, a beneficio dell’intera famiglia;
  • fare delle piccole opere d’arte come ricordo della magica relazione tra quest’organo e il bambino/a.

In alcuni ospedali, la madre può richiedere la placenta: questo dipende dal regolamento interno e dal personale sanitario, nella maggior parte dei casi però non è possibile.

recensioni

Dicono di me

Michela mamma di Vera

Durante la preparazione al parto, che ho deciso di fare in casa, mi sono accorta che gli incontri con le ostetriche non erano spesso sufficienti e, alle volte, generavano in me nuovi dubbi  e il bisogno di momenti di confronto in più…Stefania era presente, allorché discreta nel suo esserci.

Alice Mamma di Thea

Il trattamento di Stefania è dolce e profondo. È un sentirsi accolte. È un momento prezioso per entrare in contatto con sé stesse, dopo il profondo viaggio della gravidanza e del parto. Mi sono sentita che andava tutto bene, e che ero al posto giusto al momento giusto.

Anna Mamma di Sirio

Fin dall’inizio della mia prima gravidanza mi sono affidata a Stefania, che mi ha sostenuta con amore, cura e presenza, facendomi riflettere su temi importanti legati al parto e ai miei diritti in quanto madre.  In più, con lei mi sono innamorata della signora placenta, un organo “poderoso”.

Per qualsiasi dubbio o richiesta di informazione compila il form qui sotto

Contattami