Pratiche Yoga

Lo Yoga e la Meditazione sono strumenti che possono sostenere il processo di gravidanza, parto e post-parto in maniera molto completa ed efficace, sia a livello fisico che mentale e emozionale.

La madre attraversa una grande trasformazione in cui tutto il sistema fisico (ormoni, tessuti muscolari, organi) prende una nuova forma. Attraverso le asana (posizioni in sanscrito), è possibile accompagnare, con cura e rispetto, il corpo della madre nella gravidanza fino a dopo il parto. La meditazione anche aiuta molto, a rilassarsi e a ri-centrarsi calmando la mente quando subentrano le paure. Diventare madre è un viaggio molto intenso, con anche tante sfide e momenti difficili che mettono in discussione tutti gli aspetti della nostra vita, come il lavoro, le relazioni, la gestione del nostro tempo libero e dei nostri interessi: non sempre è facile gestire il caos emozionale che si crea dentro!

Lo yoga è uno tra i tanti strumenti che offre pratiche davvero molto preziose, a sostegno della donna, in tutte le sue fasi, fino al dopo parto e oltre: la maternità è un invito a rallentare il ritmo, diventare consapevoli del proprio respiro, aprire il cuore all’ignoto, avere fiducia del proprio intuito…

Accompagno le donne attraverso lezioni individuali, corsi, ritiri, sia online che in presenza, con pratiche specifiche per ogni momento della gestazione, affinché le madri possano vivere serenamente il loro processo, godendo della magica connessione con i loro bambini.

recensioni

Dicono di me

Michela mamma di Vera

Durante la preparazione al parto, che ho deciso di fare in casa, mi sono accorta che gli incontri con le ostetriche non erano spesso sufficienti e, alle volte, generavano in me nuovi dubbi  e il bisogno di momenti di confronto in più…Stefania era presente, allorché discreta nel suo esserci.

Alice Mamma di Thea

Il trattamento di Stefania è dolce e profondo. È un sentirsi accolte. È un momento prezioso per entrare in contatto con sé stesse, dopo il profondo viaggio della gravidanza e del parto. Mi sono sentita che andava tutto bene, e che ero al posto giusto al momento giusto.

Anna Mamma di Sirio

Fin dall’inizio della mia prima gravidanza mi sono affidata a Stefania, che mi ha sostenuta con amore, cura e presenza, facendomi riflettere su temi importanti legati al parto e ai miei diritti in quanto madre.  In più, con lei mi sono innamorata della signora placenta, un organo “poderoso”.

Per qualsiasi dubbio o richiesta di informazione compila il form qui sotto

Contattami